27 e 28 aprile

27 Aprile - BIKE TOUR TRA MASSERIE E ULIVETI SECOLARI

In bici alla scoperta  dei gioielli del Nord Salento: dalle masserie alle maestose torri, agli antichi casali, tra gli ulivi secolari.

3 Provenzani2

Esplorare la Valle della Cupa vuol dire immergersi nel fascino della campagna, dove l’uomo, intorno ai meravigliosi ulivi secolari, ha sapientemente modellato l’ambiente naturale con architetture di straordinaria bellezza. Partendo da Casalabate si incontra dapprima Masseria Provenzani, magnifico esempio di edificio palazziato.

7 Melcarne1Da qui, in sella ad una bici, tra un reticolo di strade vicinali e folti uliveti, giungeremo a Masseria Melcarne, con la maestosa torre, dove potremo gustare in sintonia con uno stile di vita sano e a contatto con la natura, i prodotti tipici dell’Azienda Agricola.

 

1 San Blasio Masseria

In continuità con il passato, vivendo una esperienza unica alla scoperta dell’identità e dell’autenticità dei luoghi e delle tradizioni locali, giungeremo alla Masseria Santo Blasio, un luogo intimo e d’ispirazione, che  conserva l’impianto degli originali casali. Allietati dalla ritmo incalzante di una Street Band gusteremo un aperitivo all’insegna della tradizione rurale.

Numero massimo di partecipanti consentito per l'itinerario 30 persone. La partecipazione è gratuita. In allegato programma e coupon di prenotazione. Per prenotazioni scaricare il coupon, compilare e inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 0832-238000; 340393689; 3891668660 #WeareinPuglia #inPuglia365

Allegati:
Scarica questo file (2Coupon Itinerari.pdf)2Coupon Itinerari.pdf[ ]762 kB
Scarica questo file (Programma 27_28 aprile.pdf)Programma 27_28 aprile.pdf[ ]1608 kB

Animazione

Altri Articoli