Open Day

Eventi dal GalIl Gal Valle della Cupa ha programmato l’evento “Open Day” presso i locali della sede legale in Via Surbo, 34 - Trepuzzi, in occasione della festa patronale di San Raffaele, che si terrà a Trepuzzi nei giorni del 21, 22 e 23 ottobre 2011.
In tale occasione sarà presentata la Misura 323 - Azione 2 (manutenzione straordinaria degli olivi monumentali ) e il progetto esecutivo.


L’evento potrà assicurare ampia visibilità al GAL, la cui sede è in prossimità dell’area fieristica della festa patronale suddetta. Difatti, grazie all’ampia partecipazione della popolazione del Nord Salento, l’“Open Day” aprirà le porte del Gal alla cittadinanza delle 12 Terre, informando la stessa sulle opportunità del PSL della Valle della Cupa - LEADER 2007-2013 e dei bandi in scadenza, promuovendo le ricchezze ambientali, culturali e le tipicità del territorio.
A tale scopo, sarà operativo lo sportello informativo del Gal, sarà allestita una mostra fotografica e pittorica e saranno predisposte, in collaborazione con l’ARIF - Sezione Forestale, aree attrezzate con la presentazione di piante autoctone.

In attesa del programma dettagliato, che Vi sarà trasmesso a breve, la manifestazione prevede in linea di massima il seguente svolgimento:

21 ottobre ore 19.00 - Inaugurazione manifestazione
In tale occasione sarà presentata l’Azione 2 (manutenzione straordinaria degli olivi monumentali ), oltre ai saluti del Presidente del Gal e delle autorità convenute, interverranno alcuni esperti conoscitori del territorio della Valle della Cupa.

22 ottobre ore 9,30 – 13,00 -  Esposizione  aperta al pubblico
Per la prima giornata di esposizione aperta al pubblico, è prevista la visita guidata delle scolaresche  dei 12 Comuni, con momenti di breve informazione da parte del personale dell’ARIF ed alla consegna gratuita di piantine ai piccoli visitatori.

23 ottobre ore 9,30 – 13,00 -  Esposizione  aperta al pubblico
Tale momento coincide con la fiera rurale e del bestiame di San Raffaele, che viene annualmente organizzata dal Comune di Trepuzzi in prossimità della sede del Gal.  

Allegati:
Scarica questo file (DSCN8029.JPG)DSCN8029.JPG[ ]572 kB
Scarica questo file (DSCN8033.JPG)DSCN8033.JPG[ ]468 kB
Scarica questo file (DSCN8036.JPG)DSCN8036.JPG[ ]486 kB