23 Marzo - Tra i saperi e i sapori del Nord Salento – Giornate FAI

Dal Romanico e Barocco della Chiesa dei Santi Niccolò e Cataldo di Lecce ai colori e i sapori del patrimonio rurale del Nord Salento.

Il nostro viaggio inizia dalla Chiesa dei Santi Niccolò e Cataldo, uno scrigno medievale nella città barocca per eccellenza, un autentico tripudio d’arte, che resta in gran parte nascosto alla moltitudine dei turisti che accorrono in questo territorio.

Lu Cantieri Masseria didatticaLa nostra esperienza continua con un ritorno alla natura, nel rispetto delle tradizioni dei saperi e dei sapori , della naturalità dei movimenti, degli affetti, della convivialità nella Masseria didattica “Tenuta Lu Cantieri”. Passeggiando nell’azienda con gli animali della fattoria e nel copioso orto con tutte le sue varietà di verdure ed ortaggi di stagione, potremo degustare un copioso paniere di prodotti della tradizione locale nella quiete del borgo, interrotta dal calore della “Focara” e dal suono fragoroso di Bande a Sud, nella proiezione dei video Playing with the Fire e Playing with Bande a Sud.

Cantine De Falco Degustazione vinoEd è sempre qui che la tradizione abbraccia la vite, con la visita alle “Cantine De Falco”, degustando dell’ottimo moscato di Novoli, vino da sempre offerto ai pellegrini nei giorni dei festeggiamenti del Patrono S. Antonio Abate, per ristorarsi intorno alla Focara.

Numero massimo di partecipanti consentito per l'itinerario 30 persone. La partecipazione è gratuita.

In allegato programma e coupon di prenotazione.

Per prenotazioni scaricare il coupon, compilare e inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 0832-238000; 340393689; 3891668660
#WeareinPuglia #inPuglia365

Allegati:
Scarica questo file (2Coupon Itinerari.pdf)2Coupon Itinerari.pdf[ ]762 kB
Scarica questo file (Programma 23-24 marzo.pdf)Programma 23-24 marzo.pdf[ ]949 kB

Animazione

Altri Articoli